Dormire in una bella casa fiorentina per scoprire una Firenze nascosta

Attività organizzate



4/6 Gli affreschi di Antonio: un'arte antica per la vostra casa

“La Bottega” di Antonio De Vito è situata nel cuore delle colline toscane, a pochi passi da quello che fu Atelier e Dimora del Gianbologna. Sui muri antichi di una torre del 1300 nascono degli affreschi unici, realizzati con le tecniche che furono dei Maestri Pittori del Rinascimento. Queste opere, staccate dal muro originale, possono divenire pregiati elementi di decorazione per le Vostre case. “La Bottega” è aperta a tutti coloro che, alla scoperta di una Toscana nascosta, vogliono assistere alla creazione di un affresco o di un frammento ed acquistare un'opera unica nata nell'atmosfera indimenticabile di questo Atelier.
5/6 Firenze Nascosta

Visite guidate pensate per chi desidera scoprire le opere, i luoghi artistici, la storia di Firenze e della Toscana, secondo una prospettiva non consueta, attenta ai particolari, alle curiosità celate, al volto “minore”, se non addirittura segreto, della città.
6/6 I tartufi di San Miniato

L’area intorno al bel paese medievale è famosa per l’abbondanza di tartufi. Si può partecipare alla ricerca seguendo i cani addestrati a raccogliere i preziosi tuberi. L’ultimo weekend di novembre, nella piazza e nelle stradine del paese, si svolge una Sagra del Tartufo con bancarelle che vendono tartufi di ogni tipo e dimensione.
prev